lunedì 20 marzo 2017

CRISTINA...INIZIALE DEL MIO NOME


Ciao a tutti, come promesso eccomi di nuovo qui con voi nel nostro Salotto Creativo, questo mese      
con un tema molto carino...
L'iniziale del proprio nome, la ma e' sicuramente la C    
Quindi eccomi pronta con un tutorial per realizzare una nuova pagina del nostro Art-journal. 
C come Cristina , ma c come Charming (Affascinata), Create (Creativa), Clear (Limpida), Choose (Libera di scegliere), aggettivi che mi sento cuciti addosso. 
E allora pronti a partire? 
L'idea per questa pagina mi e' venuta ricordandomi di un progetto che la mia amica Giusy tempo fa aveva realizzato per un corso dell'Asi.                                            

MATERIALE OCCORRENTE:                                                                                                              

TUTORIAL:
  1. Incollare alle pagine dell'Art Journal le pagine di libro con una colla vinilica.
  2. Dare una mano di Gesso Bianco con un pennello.
  3. Lasciare asciugare.

4. Scegliere le immagini e le scritte che successivamente verranno posizionate sulle pagine e fissate con il washi tape scelto.
5. Dare nuovamente una passata di Gesso Bianco.


6. Attaccare in modo sparso sulle nostre due pagine le lettere adesive.
7. Scegliere la propria iniziale ed evidenziarla con abbellimenti, in questo caso ho utilizzato un cerchio di metallo dorato, che si può anche ricavare da una fustellata circolare con cartoncino.


8. Spruzzare a questo punto Lindy's Spray Moon Shadow Golden Doubloons per creare il background preferito e lasciare asciugare.
9. Quando le pagine saranno ben asciutte, dare una passata con il Gesso Clear in modo da isolare il lavoro fino qui svolto e creare così lo sfondo adatto per poter lavorare con i Faber Castel Gelatos o Pitt.
10. Sporcare con l'aiuto di un Blending Tool il Distress Walnut Stain su tutti i bordi delle pagine.
11. Iniziare a colorare i bordi di ogni lettera con i Faber Castle Gelatos o Pitt Brush (pennarelli dalla punta a pennello che si sfumano, dando la possibilità di creare zone d'ombra) e con l'aiuto delle dita e
di una salviettina umidificata  sfumare il colore anche sulle lettere e intorno.      


12.Proseguire questo lavoro su tutte le lettere, usando come ho fatto io se vi piace anche più colori.
13. Attaccare poi le scritte adesive.


14. Abbellire all'interno e all'esterno del cerchio con delle microsfere e Gel Medium, creando un effetto ruggine.
15. Successivamente quando le sfere saranno asciugate e ben incollate, passare in tutta la circonferenza del cerchio il Distress Black Soot, che andrà a scurire i bordi e a dare cosi tridimensionalità al cerchio evidenziando la mia lettera C e il mio nome.
                          
Qui sotto le foto del progetto completo ed alcuni particolari.


I prodotti usati per questo Art -Journaling li trovate nel negozio on line di Pezze e Colorivi aspetto qui il prossimo mese e vi lascio con Simona che vi proporra' ancora un nuovo tutorial ...curiosi???

Ah dimenticavo i vostri lavori postateli QUI, anche questo mese c'e' un kit in regalo che vi attende!!!

CRISTINA

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.