giovedì 28 aprile 2016

MARTA: OSPITI A CENA?

Avevo messo una foto giusto per incuriosirvi, per il mio progetto nel nostro Salotto Creativo ed ora eccovi la realizzazione.


Come ormai tutti sanno io amo il tessuto e il mixed media  per me è proprio usare tutti i materiali possibilmente con la stoffa.

Questo è un vasetto segnaposto, semplice da fare ma particolare perché ha un significato che ognuna di voi potrà dargli per rendere una serata con amici più stuzzicante.

Materiali usati :

Fiore
Prendete la striscia di tessuto e stirandola piegatela a metà (foto 1), ora apritela e ripiegate all'interno verso il centro i due lembi (foto 2) e poi ripiegate ancora (foto 3). Arrotolate un piccolo pezzetto per creare il centro e continuate ad arrotolare la striscia dandole una forma morbida, un po' come vi piace, in rete ci sono moltissimi tutorial se proprio volete una forma precisa, io sono andata a mio piacere.
                           


Prendete un pezzetto di pannolana o feltro sintetico verde e ritagliate due foglioline e mettetele da parte insieme alla rosa.

Vaso
Sul vasetto di coccio passate il Gesso bianco Ayeeda abbastanza grossolanamente in modo che si crei un po' di spessore. Io l'ho passato due volte, asciugate con l'embosser o con il phon.
Con i Metallic Lustre Decoart mi sono divertita a passare i colori alternandoli e bagnandoli con uno straccetto per renderli sfumati.


Per rendere, come vi dicevo, particolare questo vasetto ho creato delle scritte, usando il cartoncino e il pennarello nero, da incollare sul vasetto con il Gel Medium Ayeeda, per permettere a ognuno di scegliersi la parola che più gli piace per quella serata.


Ho spruzzato la carta velina con Ayeeda Mist Pearl nel colore Green (questi spray mi piacciono troppo e li spruzzo ovunque...) e l'ho usata per riempire il vasetto, ho aggiunto le foglioline e la rosa, fissando il tutto con la colla a caldo.


Un altro vasetto 
Il procedimento che ho usato è uguale al precedente, la base in Gesso bianco Ayeeda è molto spessa per creare effetti interessanti, asciugate con l'embosser fra una mano e l'altra.
In questo caso ho utilizzato solo il Metallic Lustre Decoart colore Majestic Purple e passando con lo straccetto bagnato ho sfumato. Create una parola con il cartoncino e il pennarello nero e incollate.


Vi lascio il link per fare un altro fiore molto di effetto, create le foglie sempre con pannolana o feltro sintetico
Riempite il vostro vasetto con foglie e fiori e voilà un altro segnaposto.


E ne potete fare quanti saranno i vostri ospiti, sarà una bellissima tavola fiorita.



Be yourself!

Spazio alla creatività!

E per finire, ecco un'anticipazione del prossimi progetto, realizzato da Lucilla...

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.