giovedì 16 marzo 2017

LUCILLA: L is for....

Ciao a tutte, il tema di questo mese, "L'iniziale del mio nome", mi ha fatto riflettere su quali parole potevano meglio rappresentare la mia filosofia di vita. Ho scelto LIVE, LOVE e LAUGH. Scusate se sono in inglese, ma in italiano iniziavano per altre lettere!!! Ho optato per colori brillanti per rappresentare la gioia di vivere, la briosità e, a volte, una vena di sana pazzia che caratterizza le giornate di noi creative.


Ecco i materiali occorrenti:

Ed ora iniziamo!
Posizioniamo lo Stencil sulla nostra pagina di Art Journal e passiamoci sopra il Tampone Versamark. Togliamo lo Stencil e cospargiamo la superficie con l'embossing powder ANGEL WINGS MAUVE. Allontaniamo la polvere in eccesso e scaldiamo con l'Embosser.



Con il Blending Tool e il Mini Distress Ink Pad RIPE PERSIMMON creiamo un effetto a scacchiera su tutta la pagina. Poi riempiamo le parti vuote con PICKED RASPBERRY, infine copriamo le piccole aree rimaste bianche con MUSTARD SEED.



Dal foglio per disegno artistico con la fustellatrice prepariamo 13 francobolli e ritagliamo un rettangolo 8,5x13,5 cm, al quale sagomiamo il lati dentellandoli come un francobollo.
Sui francobolli piccoli timbriamo le lettere per formare le parole LIVE, LOVE e LAUGH.


Con i colori acrilici DRAGON FRUIT, CADMIUM YELLOW, BRIGHT ORANGE e il pennello angolare sfumiamo a piacimento i contorni interni di tutti i francobolli piccoli e poi decoriamo i bordi interni con un motivo a trattini e punti con la penna grafica.



Facciamo lo stesso con il francobollo più grande e disegniamoci sopra la "L" a matita, ripassandola in seguito con la penna grafica . Poi riportiamo in basso a destra la scritta "L is for..." e timbriamo la chiave di violino in alto a destra.



Con la Decoupage Matte incolliamo i francobolli piccoli. Utilizziamo il nastro biadesivo per incollare il francobollo grande.


Il nostro coloratissimo progetto è terminato!


A breve Cristina vi ispirerà con il suo nuovo tutorial!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.