lunedì 24 settembre 2018

GIULIANA: una piuma per volare


Al rientro dalle vacanze il blu del mare è ancora vivido nella mente... e con lo sguardo ti rivolgi al nuovo anno con positività e determinazione (perchè settembre è un inizio no? ci vogliono i buoni propositi!!) 
Ho letto questa splendida frase negli stickers della 13arts "your wings already exist, all you have to do is fly" - "le tue ali già esistono, devi solo volare" ed ho pensato: quale miglior proposito per settembre?

Ecco per voi un tutorial passo a passo: preparatevi che i passaggi sono tanti...e vi avviso: è per 13arts-addicted ;) e se non lo siete...lo diventerete!!

Per questo progetto ho ritagliato un pannello rettangolare in cartone vegetale ed scelto lo stencil piumato della 13arts e gli splendidi chipboards della Snipart con piume in due misure: perfetti per ricordare le ali!!!


Per prima cosa ho passato del gesso come primer sul cartone per impermeabilizzarlo e l'ho asciugato velocemente con emosser. Ho usato una spatolina e volutamente lasciato i segni della stesura irregolare.


Ho deciso di utilizzare lo stencil per embossare a caldo: con il tampone versamark ho impostato le piume su un lato del pannello.


Quindi ho passato sopra le polveri da embossing della Lindy's in colori graduati dal bianco al turchese al blu. Con gli stessi colori ho embossato a caldo anche 4 piume. Sull'estremità di una ho aggiunto un tocco rosa shocking con il Geranium Coral Blush.


Bello questo effetto graduato, non trovate?


Quindi mi sono dedicata allo sfondo: ho distressato con il blending tool una estremità del pannello: ho scelto il lato in cui vi erano le piume più chiare per contrasto. per questa operazione ho utilizzato il Distress oxide Broken china e Faded jeans.


 Ho spruzzati con acqua per attivare l'ossidazione ed ho tamponato leggermente con delle salviette umide. Per asciugare, una passata veloce con embosser


Ho deciso di utilizzare gli stencil sempre per decorare in piano, senza creare rilievi con gesso: ho utilizzato il Metallic pultipurpose paint colore Blue, picchiettando sullo stencil con un pennello piatto.


Mentre il colore asciugava ho tagliato delle cornici nel cartone vegetale e le ho passate irregolarmente con il gesso. su una cornice ho applicato le mini Artstone della 13 arts e i Mica flakes pink ; sull'altra i Mica flakes turchesi. 


A questo punto ho iniziato a creare gli strati decorati su cui far appoggiare le piume: ho incollato della garza sfilacciata e ho aggiunto delle Glass Beads D2, micro sfere in vetro trasparenti dall'effetto traslucente...quasi a ricordare la schiuma e le bolle del mare.


poi ho aggiunto delle micro perle in vetro dal diametro maggiore, le Glass Beads 5mm della 13 arts



Quindi ho incollato le cornici e le piume alternandole fra  gli strati. Per concludere ho preparato il titolo: ho tagliato un rettangolo di acetato (più lungo rispetto al titolo, vi ho incollato sopra della garza sfilacciata e poi ho  fatto aderire lo sticker con la frase. 
Lo stickersfa parte di un foglio stampato su foil trasparente e vero della collezione "Vintage Moments"  della 13arts



incollare sull'acetato permette di lasciare la trasparenza sugli strati sottostanti. bello questo effetto no?


Il tocco finale: un richiamo al rosa della piuma sul bordo del pannello, applicandoil Distress oxide Abandoned Coral con un blending tool

Ed ecco il pannello finito e pronto per essere messo sulla mia scrivania come  augurio per questa ripresa  scolastica-lavorativa.


Vi lascio qualche dettaglio in più! e ....al prossimo progetto!!!




 





1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.