lunedì 5 febbraio 2018

POCKET LETTER: UN TUTORIAL E UN NUOVO SWAP

Un post ricco, con 2 parti: un tutorial e una bella iniziativa a cui partecipare!
Siete pronti?

Iniziamo da questa nuova iniziativa che vi voglio presentare...


Vi vedo già con lo sguardo interrogativo...
Andiamo con ordine:

1 - Cos'è una POCKET LETTER?

Si tratta di una "lettera" contenuta all'interno di una busta trasparente composta da 9 taschine! All'interno di ogni taschina possiamo inserire una card decorata ed eventualmente dei piccoli regalini: bustine di thè o tisane, stickers, nastri, abbellimenti vari. Infine inseriamo una vera e propria lettera nascosta in una delle taschine.

2 - Come funziona questo SWAP?

Ecco alcune semplici regole:
  • misura della pocket letter - la busta trasparente con le taschine sarà di formato A4 e all'interno dovrete creare delle card da 9 x 6,5 cm (stessa misura delle ATC)
  • potrete decorare le card come preferite, usando colori, timbri, carta, stoffa, nastri, abbellimenti vari... liberate la vostra fantasia! Visto che Marzo è il mese della primavera, mi raccomando... tanti colori allegri nelle vostre pocket letter!
  • nella pocket letter dovrete inoltre inserire piccoli regali (bustine di thè o tisane, stickers, nastri, abbellimenti vari) e un messaggio per la vostra abbinata
  • le iscrizioni dovranno pervenire via email a info@pezzeecolori.it entro il 28/02
  • nei primi giorni di marzo riceverete nome e indirizzo della vostra abbinata e dovrete spedire entro il 31/03

Ed ora per darvi qualche idea, ecco un piccolo tutorial per creare questa pocket letter dai toni gialli e viola.

MATERIALE OCCORRENTE:

Prendete un foglio di carta da acquerello e coloratelo con i 3 Distress Oxide indicati, creando macchie irregolari, strofinando con il blending tool.
Gettate sopra al foglio qualche goccia d'acqua: i colori reagiranno con essa, creando il loro tipico effetto ossidato.


Una volta che l'acqua sarà asciugata, create dei decori qua e là con con lo stencil "Scales" e i Distress Oxide colore Fossilized Amber e Wilted Violet, stesi con il blending tool.


A questo punto schizzate qua e là  con un bastoncino di legno (quelli per gli spiedini per intenderci) un po' di Splash! Ink colore bianco.


Fate asciugare bene, poi tagliate con la taglierina 9 card da 9 x 6,5 cm. Se poi come me non amate gli spigoli vivi, smussate gli angoli con l'apposito attrezzo o a mano con le forbici.
Posizionate le card in modo da avere uno "schieramento" da 3 file da 3.


A questo punto è il momento di aggiungere dei decori per personalizzare ogni card.
Io ho usato:
Infine sporcate i bordi delle card con il il tampone StazOn colore Jet Black e il blending tool.






A questo punto inserite le card nella busta trasparente porta card, che ha proprio 9 tasche per contenerle.
Io ho deciso di decorare le card sul davanti ed inserire piccoli regali sul retro: nastrini, piccoli bottoni, charms, bustine da the, oltre ad un piccolo messaggio per chi riceverà questa "lettera".
Per finire potete chiudere la vostra pocket letter, ripiegandola su sè stessa e poi fermandola con un nastro o uno spago.


Ok, non vi resta che iscrivervi allo SWAP POCKET LETTER e scatenare la vostra fantasia nella creazione di questi lavori!

1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.