giovedì 13 aprile 2017

CRISTINA ...SI SPERIMENTA QUALCOSA DI NUOVO



Ciao a tutti,
oggi tocca a me in questo mese di Aprile, e se siete stati attenti, il nostro Salotto Creativo lancia la sfida di sperimentare una tecnica nuova....
Quindi pensa che ti ripensa a dire il vero di tecniche che ancora non ho sperimentato ne ho molteplici, ma io per la mia pagina di Art-Journaling ho pensato di fare qualcosa che faccio raramente...
cioè che utilizzo poco ma che sicuramente secondo me è il vero Art -Journaling, non è troppo mix-media ma più un utilizzo del nostro book per scrivere ed esprire ciò che si pensa, usando si colori, ma anche foto, collage, scritte, timbri, stencil, etc...!
Tutto questo l'ho appreso durante il magnifico corso a cui ho partecipato qualche anno fa di Dyan Reaveley  la regina dell'Art-Journaling, lei mi ha veramente aperto un mondo, raccontando la necessita' di avere un supporto dove poter scrivere tutte le sue emozioni, "camuffandole" all'interno di varie tecniche e colori vibranti. E quindi visto che io è da un po' che non le rendo omaggio ho pensato che questa fosse l'occasione giusta.
Quindi pronti per questa avventura???

MATERIALI UTILIZZATI



TUTORIAL
                       
1.  Bagnare con acqua e l'aiuto di uno spray le pagine dell'Art-Journal, e di seguito iniziare a spruzzare i colori Pearl Mist creando il background che desiderate, io ho utilizzato tre colori.

2.  Con l'aiuto della cannuccia dello spray fare delle piccole macchie con un colore più scuro che crei contrasto con lo sfondo.

3.  Lasciare asciugare. Se volete accelerare l'asciugatura delle pagine utilizzare un embosser.


4.  A questo punto scegliere una vostra foto o una foto che vi piace, io ho scelto la mia immagine e un timbro che mi rappresenta: i miei amati papaveri.

5.  Timbrare più volte su un foglio di Carta Manila.

6.  Inserire all'interno di vari pennello con serbatoio i colori che si preferisce per colorare le varie timbrate.


7.  Colorare a questo punto le varie timbrate con i pennelli e i colori desiderati.

8.  Ritagliare le timbrate.

9.  Con Sakura Micron 08 creare una cornice con una fantasia che vi aggrada, io adoro le bolle.


10. A questo punto potete comporre con la foto scelta un collage con le timbrate colorate ed incollarli
      alla pagina del book.

11. Timbrare o scrivere una frase che ci appartiene.



Non mi resta che lasciarvi in buone mani, quelle di Simona e del suo tutorial e ricordarvi di pubblicare i vostri lavori sulla nostra pagina fb di ART & ART e che i prodotti che ho utilizzato li trovate nel negozio on line di Pezze e Colori.

CRIS

1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.