mercoledì 8 marzo 2017

SIMONA...L'INIZIALE DEL MIO NOME!


Ciao a tutti e benvenuti sulle pagine del nostro Blog! Come sapete il nuovo tema mensile riguarda 'L'INIZIALE DEL PROPRIO NOME', quindi ho deciso di decorare un'altra pagina del il mio 'Art Journal alternativo' con una tecnica che mi ha sempre affascinato ed incuriosito...lo 'Zentangle'...ovviamente a modo mio!
Seguitemi in questo percorso ...vedrete che realizzare la propria iniziale sarà facile, divertente e, se vogliamo anche una specie di esercizio 'meditativo'...

Materiale occorrente:
1 foglio di carta per acquerello da 300 g
Matita
Gomma
                             Carved Pumpkin
                             Twisted Citron
                             Cracked Pistachio
                             Mermaid Lagoon
                             Wilted Violet


Disegnate a matita la vostra iniziale, in modo molto semplice, poi aggiungete delle linee per creare un disegno più ampio ed unitele. Create un bordo tutto intorno alla pagina, come più preferite...io ho deciso di creare qualcosa di ondulato...(Vedi Foto 1)
Adesso ripassate le linee esterne ed il bordo con un Marker Nero Punta Grande, fate asciugare e poi cancellate tutte le linee a matita. (Vedi Foto 2)


Sempre usando la matita, suddividete le varie zone in porzioni che poi andremo a riempire con i nostri 'DOODLES' (Scarabocchi)...in pratica dobbiamo riempire i vari spazi bianchi con tratti, fregi, triangoli, scacchi...insomma tutto ciò che ci detta la fantasia, cercando di non ripetere la stessa composizione, e seguire comunque le linee principali della nostra iniziale. (Vedi Foto 3)
Una volta soddisfatti ripassate le linee con un Marker Nero Punta Grande, fate asciugare e cancellate le linee a matita.  (Vedi Foto 4 - 5 dettagli)


Poi, per riempire un po' il foglio, aggiungete sempre a matita dei tratti decorativi, io ho deciso di scrivere 3 parole, se vogliamo 'di ispirazione' che iniziano per 'S', sempre seguendo i tratti principali della mia iniziale, giocando un po' con le dimensioni...poi, come prima, ripassare tutto con il Marker più fine e cancellare la matita. Colorate alcuni 'DOODLES' semplicemente con un Marker Nero Punta Grande, per avere un po' di contrasto.(Vedi Foto 6 - 7 dettagli)


Per il bordo ho deciso di suddividerlo in quadrati...ho riempito quelli neri usando il pennarello Tombow Dual Brush pen N15 NERO alternandolo con gli spazi bianchi riempiti con il Marker Bianco (Vedi Foto 8)


Ora aggiungiamo una nota di colore con i Distress Markers!
Iniziando dagli scacchi, ho colorato con il D.M. Twisted Citron direttamente sul foglio, utilizzando la punta più sottile, poi ho ripassato il colore con il Pennello a Serbatoio per un'effetto acquarellato.
Per il contrasto ho usato il D.M. Carved Pumpkin, però ho steso il colore, usando la punta a pennello, su di un Blocchetto Acrilico e l'ho prelevato con il Pennello a Serbatoio, per attenuare un po' la tinta. Lo stesso procedimento l'ho usato per tutti i colori più scuri, come il Mermaid Lagoon ed il Wilted Violet, mentre per quelli chiari, tipo il Cracked Pistachio, il Fossilized Amber ed il Twisted Citron ho steso direttamente il colore sul foglio, sempre usando la punta fine, ripassando poi il colore sempre con il Pennello a Serbatoio, per uniformare il tutto. (Vedi Foto 9 - 10)



Il progetto è finito...ho trovato estremamente rilassante 'incastrare' i vari pezzetti per formare una lettera un po' diversa dal solito, senza pensare troppo...spero sia lo stesso anche per voi!
Vi ricordo che il materiale usato lo trovate nello Shop di PEZZE ECOLORI...continuate a seguirci per nuove ispirazioni dal nostro fantastico DT!
Ora tocca a voi creare e postare il vostro lavoro nel Salotto Creativo...ricchi premi in palio!

Alla prossima...Kisses&Hugs!

Simo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.