lunedì 13 marzo 2017

MARTA : L'INIZIALE DEL MIO NOME


Questo mese siamo tutte alle  prese con l'iniziale del nostro nome.
Sapete che all'iniziale del proprio nome, già dall'antichità, veniva attribuita una grande potenza e un significato?
Ogni singola lettera che compone il nostro nome è lo specchio della nostra anima, ma l'iniziale racchiude il significato del nome, il suono della prima lettera dà già indicazioni precise sull'individuo e sul suo carattere.
Pensate a quanto importante è una semplice iniziale.

Materiale:





Confesso che questa pagina dell'Art Journal l'ho fatta senza fare molte foto e vi spiego il perchè.
La sera prima ero stata al concerto dei Modà e, la mattina dopo, con il CD nel lettore a tutto volume, mi sono dedicata alla pagina e mi è partita la follia creativa così ho lavorato più o meno senza tregua fino alla fine del lavoro.

Non essendo affatto difficile ve lo spiego  con qualche frammento di immagine.
Prima di tutto sulla pagina dell'Art Journal (potete usare anche un cartoncino per acquerello) ho spennellato con acqua, poi passato il pennello su un colore e fate cadere gocce sul foglio, vedrete che si creeranno sfumature via via che il colore si espanderà.


Una volta asciutto, ho scritto la mia iniziale (su internet ce ne sono di bellissime) a matita, poi ho intensificato una prima volta con Marker nero a punta fine, ho spruzzato Pearl Mist Green per dare colore e luce, ho ripassato con il Pennarello nero per fissare bene la lettera senza ispessire troppo.


Ho scritto con il Marker nero a punta fine la frase all'interno della lettera.


Sul foglio di carta da acquerello ho giocato con acqua, colore e con il sale, creando una serie di sfumature, ho ritagliato vari cerchi con la dima della Big Shot e li ho incollati usando il Gel Medium, nello stesso modo ho incollato il pizzo e la scritta con il significato della mia iniziale.


Ho terminato con una spruzzata di  Splash White, tipo il pittore che dà il tocco finale....ok! non ridete ero leggermente su di giri!!!!!!!


Nel frattempo il mio CD aveva già fatto il repeat.... vi consiglio di provare... mettete una musica che vi piace, pensate all'importanza della vostra iniziale, alla bellezza del vostro nome, e lasciatevi semplicemente guidare dal vostro sentire.
Postate sul Gruppo FB ART&ART e potreste vincere i premi in palio!!
Tutti i prodotti li potete trovare nello Shop Pezze e Colori.

Be Yourself !!!
Spazio alla creatività!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.