lunedì 16 gennaio 2017

DANIELA: LA "MIA" PAROLA PER IL 2017

Eccomi con il primo progetto dell'anno nuovo!
Quest'anno il DT ha deciso che tutti i nostri progetti relativi al tema del mese verranno realizzati su pagine di Art Journal, in modo da avere un "percorso" lungo tutto il 2017.
Per partecipare al Salotto Creativo voi potrete comunque decidere di realizzare anche voi una pagina di Art Journal o quello che più vi suggerisce la fantasia!


Ma veniamo al tutorial di oggi...
La mia parola per questo anno è INSIEME. Una parola importante, che sottolinea la mia voglia di trascorrere tempo con le persone a cui tengo e che possano influire positivamente nella mia vita... Insieme per una giornata di relax, insieme per un momento creativo da condividere, insieme per superare una piccola difficoltà...

MATERIALI:

Stendi con una spatola il Gesso Bianco sulle due pagine di Art Journal; procedi in modo irregolare, lasciando spazi vuoti e dei "mucchietti" di prodotto qua e là, per creare una texture di fondo. Fai asciugare.


Posiziona lo stencil "Me and You" sulla pagina sinistra e, usando il Gesso Clear e una spatola, riporta il disegno con i piccoli cuori, più volte in modo da creare un gruppo di cuoricini (lasciando uno spazio linero sulla destra della pagina, dove andrà la scritta). Fai asciugare.


Versa qualche granello di Rainbow Color Turquoise e Yellow Amber sulle pagine, poi spruzza l'acqua con lo spruzzino e aggiungi colore dove serve. Muovi le pagine per far colare i colori e distribuirli come più ti piacciono. Fai asciugare (i colori diventeranno più chiari).


Con le dita aggiungi qualche tocco di colore più intenso con Ayeeda Paint Matte Turquoise e Vivid Vintage Cardamom Macchiato; inoltre aggiungi un po' di Gesso Bianco qua e là, strati sottili stesi con le dita, sempre per dare più movimento allo sfondo e creare maggiori effetti di colore.


Con il pennello asciutto preleva un po' di Ayeeda Paint Meltallics Bronze, scaricalo un po' su carta assorbente, poi strofina delicatamente sui cuori creati con lo stencil, per evidenziarli ed illuminarli.


Passa poi delicatamente il Gelatos Coconut per aggiugere dei tocchi di bianco qua e là.


Sul cartoncino disegna un cuore alto circa 12 cm e tanti piccoli cuoricini.
Miscela un po' di Liquid Medium con Rainbow Color Turquoise e Shiny Powder Green Blue, ottenendo una "glassa" semitrasparente, colorata e luccicante. Con questa miscela picchietta con un pennello il cuore grande, in modo da ricoprirlo tutto; non preoccuparti di rimanere nei margini, in seguito il cuore andrà ritagliato.


Miscela un po' di Liquid Medium con Shiny Powder Green Blue, ottenendo una "glassa" trasparente e luccicante. Con questa miscela picchietta con un pennello i cuori piccoli, in modo da ricoprirli tutti; non preoccuparti di rimanere nei margini, in seguito il cuore andrà ritagliato.


Una volta asciutti, ritaglia i cuori e dividi il cuore grande come in foto.
Con le dita aggiungi qualche tocco di Vivid Vintage Cardamom Macchiato sul bordo di ogni sezione del cuore grande e sul lato destro di ogni cuore piccolo. Fai asciugare.


Passa poi delicatamente il Gelatos Coconut sui bordi per aggiungere dei tocchi di bianco qua e là.


Posiziona i cuori sulla pagina destra, poi crea con il Gelatos Coconut delle leggere macchie di bianco sotto a dove attaccherai i cuori. Sfuma con le dita se necessario.


Contorna i cuori piccoli con il Distress Marker Mermaid Lagoon e aggiungi delle gocce di Splash! Glitter Gold su tutti i cuori.


Con un punteruolo crea dei fori sul cuore grande (vedi foto per il posizionamento), poi fai passare del cordoncino dorato per unire i pezzi. Fissa sul retro con dei piccoli nodi.


Attacca il biadesivo spessorato dietro ai cuori e applicali sulla pagina.


Con ilDistress Marker Mermaid Lagoon scrivi la parola INSIEME nello spazio libero della pagina sinistra (puoi tracciare prima la scritta a matita e poi ripassare con il marker). Aggiungi poi qualche tocco di luce con il marker bianco.


Contorna la scritta con il marker nero Sakura Micron 08, aggiungendo anche dei piccoli trattini decorativi qua e là.


Crea infine un piccolo rettangolo con il cartoncino, smussa gli angoli, contorna con Distress Marker Mermaid Lagoon e scrivi 2017 con il marker nero Sakura Micron 08. Applica sotto alla scritta con un pezzo di biadesivo spessorato.


Ed ecco qui il progetto finito!



Ora pensa alla tua parola per questo anno appena iniziato, crea il tuo progetto (su Art Journal o dove preferisci) e partecipa al nostro Salotto Creativo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.