lunedì 23 gennaio 2017

CRISTINA: LA "MIA PAROLA PER IL 2017"


Ehi là gente!...Buon anno a tutti!...Pronti ad iniziare un nuovo anno creativo nel nostro Salotto????
Io dopo un inizio d'anno un po' disastroso sono qui pronta a presentarvi il mio primo progetto che ha come protagonista una parola che voglio ed esigo per tutto il mio 2017...
TRUTH...ALWAYS! VERITA'...SEMPRE!
Si, la verità ripaga sempre ne sono convinta e quindi io voglio avere e dare al mio prossimo verità, amo questa parola e anche il suono che si emette quando la si pronuncia!!!
Odio le persone false, con la loro incoerenza e la incapacità di prendere con coraggio una posizione stando sempre nel limbo del non si sa cosa, quindi non ne voglio più avere intorno. Perciò grandi pulizie in vista!!!
Ma bando alle ciance ecco il mio progetto, una pagina di Art-Journaling (per tutto quest'anno i nostri progetti a tema saranno presentatati così) con in evidenza la mia parola.

Materiale Occorrente:

TUTORIAL:

1. Con l'aiuto di un pennello ho steso sulle pagine dell'Art-Journal una mano di gesso bianco e ho lasciarto asciugare.
2. Con la Modeling Paste e una spatola ho eseguito uno Stencil ai bordi delle pagine.
3. Ho attaccato qua e là dei pezzetti di Washi Tape e ho fatto delle timbrate con il Distress Ink pad Walnut Stain.
4. Ora ho miscelato una piccola quantità di Acrylic Liquid Medium (una vera novità, questo prodotto da la possibilità di creare colori con i vari pigmenti che diventano dei colori acrilici) con le due   polveri: Paint Rainbow Sky Blue e Shiny Powder Shimmer Blue.
                        

5. Ho steso il colore ottenuto con un pennello sulle due pagine, facendo questa operazione velocemente perché il colore asciuga molto rapidamente. 
6. Ho riutilizzato nuovamente la Shiny Powder Shimmer Blue sulle pagine stendendola con l'aiuto delle dita per creare degli effetti glitter.
7. Ho attaccato poi la scritta nella parte centrale delle due pagine.


8.  Ho utilizzato il Gelato's Faber-Castell Oro che ho direttamente sfumato sugli angoli delle pagine, poi Shiny Powder Shimmer Blue per far luccicare la mia scritta.
9.  Ho applicato poi con un pennellino ed un Gel Medium delle Microsfere intorno alla scritta.


10.  Ho voluto poi spruzzare con un pennello qua e là un acrilico oro per illuminare le pagine e ho aggiunto la scritta dorata "always"(questa e' un transfer).
11.  Poi ho utilizzato delle mezze sfere trasparenti che ho incollato su una pagina di un vecchio libro scegliendo casualmente delle parole e le ho successivamente posizionate.


Ed ecco la mia pagina terminata, questo e' il risultato finale, e sotto alcune foto dei vari particolari.



Spero il mio progetto possa esservi di ispirazione ai vostri che piacerebbe molto vederli pubblicati nel nostro Salotto Creativo, dove in palio ci sono come sempre prodotti super!!!!
I materiali da me usati li trovate in vendita su Pezze Colori.
Io vi aspetto qui a Febbraio con addirittura due tutorial...!   Buona Creativita'!!!

                                                                          CRISTINA

1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.