mercoledì 29 giugno 2016

CRISTINA: GIUGNO TEMPO DI VACANZE E DI UN BUON LIBRO!!!


Ciao a tutti,
eccomi qui anche questo mese con un tutorial per il nostro "Salotto Creativo" per il mese di Giugno ha messo in palio un super kit da leccarsi i baffi.... Perciò datevi da fare che noi aspettiamo i vostri lavori!!!
Dunque come ho scritto nel titolo del post per molti a Giugno iniziano le vacanze e quindi più tempo libero da dedicare ai vari passatempi preferiti, uno dei miei è la lettura di un buon libro, magari sotto l'ombrellone o per chi come me va spesso in montagna sdraiata nell'erba sotto un albero al fresco!
Libro quindi segnalibro, così ho pensato di crearne qualcuno con la tecnica del mix-media che a me, come oramai avrete capito, piace tanto!

LISTA MATERIALI  (in vendita presso PEZZE E COLORI)

Come primo passaggio bisogna scegliere gli abbellimenti da posizionare sul disco in legno, come potete vedere io ho scelto delle farfalle in metallo, dei cuori e dei meccanismi di vecchi orologi.


Poi con il Gesso Nero ho colorato i due supporti in legno, per poter realizzare due diverse versioni di segnalibro con tecniche differenti.


Una volta asciugato il gesso sul primo disco ho posizionato ed incollato i miei abbellimenti.


Sul secondo invece ho deciso di utilizzare lo Stencil con la Modeling Paste e l'aiuto di una spatola ho realizzato una scritta "Art".


Ho passato il Gesso Nero anche sulle farfalle e sugli altri abbellimenti così ho ottenuto un effetto ultra dark!            


Utilizzando poi un piccolo pennello tondo, ho colorato sia le farfalle e gli altri abbellimenti ed anche la scritta Art con il Metallic Lustre diluito con un pochino d'acqua. Questo a reso i miei progetti brillantina ti ma anche molto luminosi.


Con un bianco acrilico e l'aiuto di un pennello ho "spruzzato" direttamente sopra ai dischi creando delle piccole macchie qua e là.


   
Ho impreziosito le mie farfalle con degli strass e con una penna gel bianca ho evidenziato dei particolari. 


Poi ho scelto tagliato è incollato un nastro alla base del disco. 
Ho tagliato successivamente un cerchio di cartoncino nero della stessa misura del mio supporto per attaccarlo nel retro del disco e nascondere così il nastro incollato.


Ho nuovamente usato prima il Gesso Nero e poi il Metallic Lustre come spiegato in precedenza per rifinire anche una farfalla in metallo ed un cuore in gesso.



Ed eccomi pronta ad assemblare il tutto, qui sotto il risultato di questi segnalibri che possiamo trasformare con l'aggiunta di piccole calamite, attaccandole nella parte posteriore del disco, in veri e propri magneti da collezionare oppure in spille divertenti, incollando con della colla una spilla da balia sempre sul retro.




Vi lascio ora un'anticipazione del prossimo tutorial, che sarà di Simona.


A me non resta che augurarvi una buona lettura e delle buone anzi delle ottime vacanze!!!!
Ci rivediamo a settembre!!!!! 
CRIS

Nessun commento:

Posta un commento