giovedì 7 aprile 2016

LA VINCITRICE DELLA SFIDA DI MARZO: ELENA

Ecco chi si cela dietro la tag vincitrice della sfida di Marzo...


Ciao, mi chiamo Elena Consonni, sono moglie, mamma di tre splendidi ragazze e da tanti, tanti, tanti anni creo…


Amo la carta, tutti i tipi di carta, l’ho sempre amata, adoro annusarne l’odore, verificarne lo spessore, toccare la trama… ed infatti il mio primo amore è stato il cartonaggio.
Ho creato album, ricettari, quaderni e ancora oggi in casa ci sono carte e tele da legatoria.
Essendo un po’ precisina e molto razionale, mi piaceva calcolare al millimetro il taglio della carta.
Poi sono nati i miei due ragazzi e rilegare un album era impegnativo e ingombrante… ho provato altre tecniche, ogni Natale, per gli amici preparavo qualcosa di diverso, un anno candele, quello dopo saponi, poi sono passata ai gessetti… il tutto accompagnato da piccoli biglietti fatti con i timbri (la mia seconda passione).


Ricordo ancora l’emozione provata quando sono entrata in quel minuscolo bugigattolo pieno di timbri a Milano, e adesso che collaboro con loro, mi sembra un sogno! Con Impronte d’Autore faccio alcune fiere e ho pubblicato sulla loro rivista un paio di miei progetti.

Ma torniamo indietro con gli anni… nel frattempo è nata la terza figlia e io creavo bijoux!


E’ stato un periodo bellissimo e ricco di soddisfazioni, c’erano scatole di perline in ogni angolo della casa, cordini, catenelle, moschettoni… per molti anni ho solo realizzato gioielli… e poi il mio primo amore, LA CARTA ha ripreso il sopravvento, lo scrapbooking ha preso piede in Italia e io ne sono stata letteralmente sommersa, e mentre prima nel mio blog (eleperle.blogspot.com) scrivevo essenzialmente di me e delle mie realizzazioni di bijoux, attualmente parlo solo di scrap.
Mi piace giocare con i timbri, pasticciare con gessi e paste, utilizzare stencil e fustelle, adoro i colori dalle matite ai Distress, dagli acquarelli agli acrilici.


In tutto quello che faccio e che ho fatto cerco sempre di coglierne l’essenza, non è detto che sia perfetta nella realizzazione ma provo a capire le tecniche e a farle diventare mie, per questo appena posso corro a fare un corso con scrapper amate.
Da un anno a questa parte seguo il blog di Tim Holtz e ogni mese realizzo una tag da lui proposta, anche questo mi aiuta a conoscere prodotti e tecniche diverse.



4 commenti:

  1. Complimenti Elena! Bellissimi i tuoi lavori...

    RispondiElimina
  2. Brava Elena si vede la tua passione, perche' la trasmetti nei lavori che fai e soprattutto nella voglia di continuare a sperimentare!!!

    RispondiElimina
  3. Brava, Elena! Anche se ti conosco già è sempre un piacere leggere di te e vedere i tuoi lavori. Complimenti!

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.