giovedì 17 marzo 2016

CRISTINA : IL MIO PROGETTO DI MARZO

Ciao a tutte,
eccomi qui emozionata a scrivervi e a mostrarvi il mio primo progetto con il relativo tutorial per farvi vedere come è stato semplice realizzarlo. Il progetto riguarda la realizzazione di una Tag con la tecnica di Mix and Media.


Questa è la lista dei materiali che ho usato:

° Tag - cartoncino vegetale
° Pennello medio piatto
° Spatola
° Forbici
° Gesso
° Pasta modellabile (modeling paste)
° Stencil
° Abbellimenti in metallo - fiori
° Colla
° Nastro
° Colori 13 Art  Ayeeda Mist Pearl - Turquoise Light e Orange
                          Ayeeda Paint Metallics! - Silver

Ed ecco il mio passo passo:


Tagliate il cartoncino vegetale nella forma desiderata, in questo caso come una Tag, poi con il pennello stendete due passate di gesso bianco direttamente sul cartoncino e lasciare asciugare bene.


Scegliete uno stencil, e con la pasta modellabile, aiutandovi con una spatola, distribuitela sullo stencil per creare il nostro background. Ricordatevi sempre al termine di questa operazione di lasciare asciugare.


Spruzzate a piacere uno o più colori (io ho usato Turquoise Light e Orange) direttamente sulla tag, spruzzando anche dell'acqua sopra al colore se si vuole un effetto di colore più leggero.


Dipingete poi con il gesso anche gli abbellimenti in metallo scelti e successivamente, quando tutto è ben asciutto, spruzzate anche questi con i colori prescelti.


Una volta che tutto e' asciugato e pronto, si può procedere ad incollare dove volete i vostri abbellimenti, come ho fatto io... Potete anche spruzzare qualche goccia qua e la' con un pennellino facendo sembrare casuale le macchiette che si vanno a creare come effetto. Io ho usato un Ayeeda Paint Metallics! (colore acrilico a base d'acqua) nella tonalità argento.
In ultimo fate un buchino in cima al cartoncino e completate con un nastrino a vostro gusto.


  Ed ecco alcune foto della mia tag finita...




Vi ricordo che trovate i prodotti che ho usato nello shop on line di PEZZE E COLORI.
Spero di esservi stata di ispirazione e di aiuto, vi aspetto qui il prossimo mese!!!

Ecco inoltre in anteprima un assaggio della Tag di Primavera di Simona, che vi presenterà nel prossimo post...


Spero di avervi incuriosito un pò...a presto!

CRIS

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.